Gran Bretagna: Elisabetta, Camilla e Kate, shopping in storico negozio lusso

Pubblicato il 2 Marzo 2012 - 00:17 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA, 1 MAR – Si moltiplicano in Gran Bretagna gli eventi in occasione del giubileo di Diamante della sovrana. Per un giorno il regno si e' quasi 'fermato' davanti alle televisioni per seguire in diretta tv la visita nello storico negozio di lusso londinese di Fortnum and Mason a Piccadilly delle tre donne piu' alte nel rango dei Windsor – la Regina Elisabetta seconda, la nuora Camilla e Kate, moglie del nipote William.

Le tre donne, in assenza dei loro mariti, hanno degustato le specialita' del negozio, fornitore della casa reale e alla fine e' stato offerto loro del te', dei cioccolatini e dei biscotti per i loro cani. Le cronache reali hanno voluto porre l'accento sul fatto che la visita costituisce la prima apparizione pubblica della sovrana insieme alle duchesse della Cornovaglia e di Cambridge. Non e' passato inosservato neanche l'abbigliamento del trio reale: tre gradazioni diverse di blu, chiaro per Elisabetta, blu marine per Camilla e blu carta da zucchero per Kate, che stando a un famoso mensile di moda avrebbe acquistato la sua mise, un Missoni, in un outlet.

Dopo avere degustato te' e pasticcini le tre donne hanno ricevuto in regalo un cesto con biscottini per cani. E' noto infatti l'amore che lega la regina ai suoi corgi, una razza originaria del Galles. Ma i biscottini – secondo gossip – sarebbero indirizzate anche al piccolo cocker che Kate ha adottato poco prima che suo marito William partisse in missione per le Falkland. Alla fine della visita la regina ha inaugurato una targa commemorativa.