Blitz quotidiano
powered by aruba

Ilaria D’Amico: “Gigi Buffon non l’ho mai visto così…”

ROMA – Ilaria D’Amico confessa di non aver mai visto Gigi Buffon così. Il riferimento è alla partita con la Germania che ha comportato la nostra uscita dagli Europei. “Non ho mai visto Gigi così. Ad oggi, la sconfitta con la Germania ancora brucia”, dice la giornalista intervistata.

“Gigi è capace di assorbire bene le emozioni forti, siano belle o brutte. Non l’ho mai visto così, credo che stavolta sia successo qualcosa di diverso. Qualcosa che ha a che fare col gruppo, che era partito con quelle premesse, e con l’allenatore (Antonio Conte, ndr)”, ha evidenziato la conduttrice e compagna del capitano azzurro, a Parigi in occasione della presentazione dei palinsesti di Sky per la prossima stagione. “L’ho visto dopo la finale di Champions ed era normalissimo -ha aggiunto alludendo alla sconfitta della Juventus contro il Barcellona due anni fa-. Stavolta, invece, questa sconfitta ancora brucia”.

La conduttrice Sky recentemente ha parlato anche della nascita dell’amore con Buffon.

“La nostra fortuna è stata che anche le loro vite si sono riorganizzate in un nuovo ordine sentimentale. Questo ha portato a rapporti distesi, dove la rabbia non ha trovato spazio o non ha avuto bisogno di esplodere. È stato un processo legato anche all’intelligenza di tutte le parti in causa. Eravamo entrambi nel pieno di un marasma. Quando le unioni vanno in crisi, è un dolore, vorresti riavvolgere il nastro, ci provi, non capisci. Ti dai delle colpe. Se rimani in famiglia, stai male. Se vai via, stai male. Hai paura di far soffrire, hai paura di soffrire tu. Io e Gigi ci siamo incontrati mentre attraversavamo la stessa fase e ci siamo compresi facilmente”.

Immagine 1 di 17
  • Ilaria D'Amico (foto Ansa)
  • Ilaria D'Amico, compagna di Buffon
  • Ilaria D'Amico
Immagine 1 di 17