Iris Mittenaere, una studentessa francese vince Miss Universo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2017 - 08:52 OLTRE 6 MESI FA
 Iris Mittenaere (foto Ansa)

Iris Mittenaere (foto Ansa)

PARIGI – Una studentessa francese di 23 anni, Iris Mittenaere, si è aggiudicata il titolo di Miss Universo nella serata finale che si è tenuta nelle Filippine. Mittenaere, di Lille, ha indossato la corona dopo aver battuto le altre due finaliste: Miss Haiti, ovvero la 25/enne Raquel Pelissier, e la 23/enne Miss Colombia, Andrea Tovar.

Mittenaere, che studia odontoiatria, ha detto durante una conferenza stampa a Manila che la “Francia e l’Europa hanno davvero bisogno di una Miss Universo”. E’ la seconda volta che la Francia si aggiudica questo titolo in oltre 60 anni.

Le critiche a Miss Canada. Bearchell, miss Canada, è stata molto criticata sui social per i suoi chili di troppo. Siera ha prontamente risposto su Instagram, pubblicando una foto in cui si mostra orgogliosa del proprio corpo.

Ultimamente mi hanno chiesto ‘Cosa ti è successo? Sei ingrassata? Stai perdendo punti’, chiaramente riferendosi al mio corpo. Sebbene io sia la prima a dire che non sono snella come potevo esserlo a 16 o 20 anni o anche fino all’anno scorso, sono molto più sicura di me, in gamba, saggia, umile e passionale come mai prima. Quando ho imparato ad amare quella che ero piuttosto che cercare sempre di assomigliare a quella che pensavo la società volesse, ho scoperto un lato completamente nuovo della vita. Questo è il lato che sto cercando di portare a Miss Universo. Un lato della vita che è così difficile vedere: di autostima e amore per sé. Ci concentriamo sempre sulle cose che vorremmo cambiare, piuttosto che apprezzare tutto quello che abbiamo”.