Jenson Button-Jessica Michibata, addio dopo un solo anno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Dicembre 2015 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA
Jenson Button-Jessica Michibata, addio dopo un solo anno

Jenson Button-Jessica Michibata, addio dopo un solo anno (foto Ansa)

ROMA – E’ durato meno di un anno il matrimonio tra Jenson Button e la modella giapponese Jessica Michibata. I due si erano sposati il 30 dicembre 2014 sull’isola di Maui, alle Hawaii. La notizia, anticipata dai media britannici, è stata confermata da un portavoce del pilota di Formula 1, precisando che la decisione è stata presa di comune accordo ed in maniera del tutto “amichevole” e che “nessun altro è coinvolto” nella scelta di dividersi.  Il matrimonio era giunto dopo diversi anni di relazione.

Lo scorso agosto la coppia era stata vittima di un furto in stile Diabolik mentre si trovava in vacanza a St. Tropez. Durante la notte i ladri avevano narcotizzato Button e la moglie con un gas anestetico introdotto attraverso l’impianto dell’aria condizionata, rubando diversi gioielli, compreso l’anello di fidanzamento: un brillante a goccia valutato circa 350mila euro.

Scrive Tuttosport: A creare difficoltà alla coppia sarebbero gli impegni lavorativi, che spesso tengono lontani i due. Appena una settimana fa, Button aveva detto di non volere un calendario di Formula 1 più lungo: «Per ogni meccanico o ingegnere è difficile avere una relazione, è già dura così». Precedentemente, sempre il pilota britannico aveva ammesso di non riuscire a passare molto tempo con la moglie: «Non ci vediamo molto di più rispetto a quando non eravamo sposati». I due si erano conosciuti nel 2008 e già in passato avevano attraversato momenti di crisi, prima del matrimonio di un anno fa.

Omnicorse.it aggiunge: Finisce nel peggiore dei modi, dunque, il 2015 del britannico, che ha messo insieme appena 16 punti a causa delle difficoltà incontrate con la power unit Honda e recentemente era stato anche vittima di una rapina durante la pausa estiva.