Blitz quotidiano
powered by aruba

Jo Squillo, che fine ha fatto? Dalla tv alle…sagre di paese

ROMA- Che fine ha fatto Jo Squillo, nome d’arte di Giovanna Coletti? Dallo scenario musicale degli anni Ottanta e Novanta e la televisione, dove ha condotto per anni programmi dedicati alla moda, fino a diventare una icona dell’emancipazione femminile, ora si dedica alle sagre di paese e alla presentazione del circo itinerante.

A raccontare il paradosso della cantante e conduttrice televisiva è il sito Dagospia, che in un articolo di Giancarlo Giannini su letterine e veline ormai scomparse parla anche di lei:

“L’inverno del nostro scontento? No, se sei un sopravvissuto degli anni ’80-90: sparite letterine, ereditiere e vallette ‘contemporanee’, la prossima stagione televisiva vedrà il grande ritorno del simbolo di un gaudente passato: la soubrette! Si parte il 12 settembre con ”Pechino Express” e l’immortale Lory Del Santo, santa protettrice delle cougar. Si prosegue negli stessi giorni col ”Grande Fratello Vip” di Canale 5, per cui sono in lizza Valeria Marini, Pamela Prati e pure Sabrina Salerno, che molla la vita da casalinga sfoderando su Instagram le sue bombastiche tette che la resero celebre nel decennio dell’edonismo (con qualche milione di disco venduto).

Non è finita: su Rai1 si apparecchia lo show di Lorella Cuccarini e Heather Parisi, ieri nemiche, oggi utili amiche (per evitare il prepensionamento). Certo, non tutte sono tornate sulla cresta. Simona Tagli ha provato a riemergere dalle nebbie del tubo catodico candidandosi al Comune di Milano con Stefano Parisi (trombata). Anche Paola Barale si è cimentata con la conduzione un programma su Italia1, ”Flight 616”, non proprio uno spacca-audience.

Jo Squillo invece è diventata la Madonna pellegrina delle sagre paesane: presenta tutto, dalla fiera dello gnocco al circo itinerante. Chiudiamo poi con Gegia, riesumata la settimana scorsa dai tabloid per un allegro topless corredato dal sogno di fare a tre con Hillary Clinton e Giancarlo Giannini”.

(Foto Facebook/Jo Squillo)

Immagine 1 di 5
  • Jo Squillo, che fine ha fatto? Dalla tv alle...sagre di paese
Immagine 1 di 5

 


PER SAPERNE DI PIU'