Blitz quotidiano
powered by aruba

Kate Middleton e il principe Carlo: perché Camilla è gelosa

LONDRA – Kate Middleton e Camilla: l’idillio si è spezzato. I tabloid inglesi stanno dando conto di una certa “gelosia” che Camilla proverebbe nei confronti della “nuora” Kate. Il motivo? Una crescente complicità tra la giovane duchessa e Carlo, dovuta alla comune passione per il giardinaggio. Pare infatti che Kate abbia consigliato alcune modifiche ai celebri giardini di Highgrove per rendere la residenza di Carlo e Camilla più a misura di bambino.

Non è un mistero la passione per il verde di Carlo che ha fatto di Highgrove un gioiello da questo punto di vista. Ultimamente lo stesso principe ha detto di aver piantato degli alberi in onore di George e Charlotte sperando che un giorno i nipotini possano ereditare la sua passione prendendosi cura di questi alberelli.

Ma la complicità tra Carlo e Kate non piace a Camilla che, a quanto pare, avvertirebbe la cosa come una pericolosa intromissione nella sua vita privata. Di più: in casa sua. Highgrove è una bellissima residenza di campagna costruita alla fine del ‘700, in stile neoclassico. La magione pare abbia fatto da sfondo agli appuntamenti romantici tra Carlo e Camilla quando lui era regolarmente sposato con Diana…La casa infatti si trova nel Gloucestershire, lontano dagli occhi indiscreti di Londra.

Per i più curiosi, Highgrove ha un suo sito internet dove si possono prenotare le visite: nella stagione estiva infatti la casa è aperta al pubblico, perlomeno i suoi famosi giardini. Il ricavato viene devoluto alla fondazione del Principe Carlo che si occupa di beneficenza.

Immagine 1 di 12
  • Kate Middleton (foto Ansa)
Immagine 1 di 12