Kate Middleton e William, no fly zone sopra la loro villa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2015 - 18:08| Aggiornato il 31 Agosto 2016 OLTRE 6 MESI FA
Kate Middleton e William, no fly zone sopra la loro villa

Anmer Hall

LONDRA – No fly zone nei cieli di Inghilterra. Ma la guerra, in questo caso, è ai paparazzi. Kate Middleton e il principe William hanno chiesto e ottenuto che venisse imposta una interdizione al passaggio di velivoli (droni compresi) entro 2.500 metri dalla loro residenza di Anmer Hall a Sandringham, nel Norfolk. 

La coppia da mesi si lamentava degli eccessi dei fotografi, che, soprattutto secondo mamma Kate, mettevano a repentaglio la privacy e la tranquillità del principino George e della nuova arrivata Charlotte. 

Con la restrizione imposta dalla Civil Aviation Authority (l’ente dell’aviazione civile britannica) tutti gli aerei non potranno volare al di sotto dei duemila piedi (610 metri) nello spazio aereo sopra la casa di Sandringham. Il ministero dei Trasporti ha fatto sapere che la misura è necessaria “in considerazione della sicurezza della famiglia reale”, considerato che ormai William, Kate e i loro due figlioletti vivono stabilmente lì.

Prima dell’arrivo della giovane coppia lo stesso divieto di volo scattava ogni anno dal 1° dicembre al 10 marzo, in occasione delle festività natalizie, quando spesso membri della famiglia reale si trovavano nella villa. Adesso il divieto varrà durante tutto l’anno, fatta eccezione per i servizi aerei di emergenza, come gli elicotteri del pronto soccorso, per i velivoli della guardia costiera e per ogni aereo o elicottero pilotato da membri della famiglia reale.