Blitz quotidiano
powered by aruba

Kate Middleton, tagli alla sicurezza: poliziotta di “corte” si dimette per protesta

LONDRA – Kate Middleton e William, tagli alla sicurezza: poliziotta di “corte” si dimette per protesta. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Sarah Hamlin, 48 anni, ufficiale di polizia incaricato di proteggere il Duca e la Duchessa nella loro villa di Norfolk, contea dell’Inghilterra orientale, ha dato le sue dimissioni. Il motivo? Lo ha spiegato lei stessa sulla sua pagina Twitter, dichiarando che i suoi valori “non sono più in linea” con quelli del corpo delle forze di polizia e specificando di “non essere più in grado di fare la differenza”.

Hamlin è pronta a rinunciare al suo stipendio annuo di 100.000 sterline (quasi 118mila euro), in nome dei suoi ideali e dopo 30 anni di servizio. Dietro la decisione ci sarebbe la scelta da parte della polizia locale di consentire ai cittadini di fare denunce on line, invece di appellarsi direttamente agli agenti (in carne e ossa). Un duro colpo per lei, entrata nell’arma quando aveva 18 anni.

Sarah Hamlin si occupava della sicurezza di Kate e famiglia durante i loro soggiorni a Anmer Hall, residenza di campagna, che si trova a circa due chilometri di distanza da Sandringham house, una delle dimore preferite dalla regina Elisabetta per trascorrere le sue vacanze. Dietro al gesto della poliziotta non ci sarebbe alcuno screzio personale con il Duca e la Duchessa, bensì solo la volontà di compiere un gesto esemplare che focalizzi l’attenzione dei media sulla questione dei tagli alla sicurezza e allo stesso tempo onori il suo lavoro e i suoi colleghi:

“Ho avuto una carriera fantastica e apprezzato moltissimo i miei 30 anni con il corpo di polizia di Norfolk e ultimamente anche con quello di Suffolk. Ho molti bei ricordi e senza dubbio loro sono i migliori con i quali avrei potuto lavorare. Ritengo però che ora sia il momento giusto di ritirarmi, per trascorrere più tempo con la famiglia e gli amici, occupandomi di portare avanti gli altri miei altri sogni”.

Lorne Greene, commissario di polizia di Norfolk, ha commentato così la scelta della donna: “Mi è dispiaciuto sentire la notizia che Sarah Hamlin lascerà la polizia di Norfolk (…) ho avuto l’opportunità di lavorare con lei più volte e sono rimasto colpito dal suo impegno e dalla sua professionalità”.

Immagine 1 di 1
  • Kate Middleton e William, tagli alla sicurezza: poliziotta di “corte” si dimette per protestaIl tweet di Sarah Hamlin
Immagine 1 di 1