Blitz quotidiano
powered by aruba

Matteo Salvini boicotta gelati Algida: “Perché Fedez…”

ROMA – Matteo Salvini non mangerà gelati Algida quest’estate. Il motivo? Una canzone di Fedez, scelta come colonna sonora dello spot estivo del marchio di gelati. Scrive Salvini:

“Fedez mi dedica un dito medio e un verso della sua nuova canzone, spot per l’estate del cornetto Algida (marchio della multinazionale Unilever). Bella! Però io quest’estate mangerò solo cornetti Sammontana, Sanson e di altri produttori italiani!”. Matteo Salvini attacca sui social il cantante Fedez reo di aver parlato del leader della Lega Nord nella canzone “Vorrei ma non posto”.

Ecco le rime incriminate: “Salvini sul suo blog ha scritto un post dice che se il mattino ha l’oro in bocca si tratta di un Rom Sono un malato del risparmio per questo faccio un po’ di terapia del Groupon”. Fedez ha poi twittato: “Avvisate subito il New York Times! Salvini asserisce che mangerà solo gelati Sammontana. Dichiarazioni forti”.

Salvini ultimamente ha polemizzato anche con i centri sociali: “Cinque stecche non mi mettono paura, dopo i campi rom con la ruspa abbatteremo i centri sociali. Andate a farvi le canne da qualche altra parte”. Il leader della Lega ha risposto così dal palco di piazza della Repubblica, a Battipaglia, a un gruppo di giovani che lo contestava. L’occasione è un comizio a sostegno del candidato sindaco Guglielmo Marchetta, ma l’accoglienza non è stata delle migliori per il leader della Lega Nord. Contestazioni, fischi ed escrementi lasciati durante la notte proprio sul palco dal quale Salvini sta parlando.

“Significa che stiamo dando fastidio a qualcuno – ha detto il segretario del Carroccio – Ma forse voi non avete i problemi della legge Fornero. Se andremo al potere noi aboliremo questa legge infame”.