Maurizio Costanzo e la dichiarazione d’amore a Maria De Filippi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Gennaio 2017 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA
Maurizio Costanzo e la dichiarazione d'amore a Maria De Filippi

Maurizio Costanzo e la dichiarazione d’amore a Maria De Filippi

ROMA – Una dedica d’amore tenera e appassionata quella che Maurizio Costanzo ha fatto a sua moglie Maria De Filippi. Il conduttore in una lunga intervista esclusiva a Chi ha dichiara che la moglie “viene prima di tutto” e che “Maria è la cosa più importante della mia vita”.

Nell’intervista rilasciata a Chi e riportata da Anna Rossi su Il Giornale, Maurizio Costanzo parla della vita privata e del lavoro, ma è alla moglie che dedica le parole più dolci:

“Mia moglie Maria è la cosa più importante della mia vita, ieri avrei risposto il mio lavoro, oggi no, vivo per mia moglie”.

La dichiarazione arriva poco prima dell’intervista che proprio Costanzo terrà il 2 febbraio nel corso del programma L’Intervista, in cui la protagonista sarà proprio Maria De Filippi:

“Alla fine ci sono cascato anch’io – spiega Maurizio Costanzo a Chi -. Mia moglie mi ha fregato, alla grande! Avevamo pensato a questa intervista per l’ultima puntata. Io avrei preparato i filmati per lei e lei sarebbe stata un’ospite come gli altri. Io sono molto meticoloso e avevo già fatto montare i filmati con titoli e narrativa, per usarli quando sarebbe venuta.

E invece, mentre aspettavo un altro ospite, è sbucata all’improvviso e mi ha fregato. Me l’ha fatta. Segno che anche quando pensi di controllare tutto, poi il tutto controlla una parte di te. È stato un momento emozionante. Alla mia età, dopo aver combattuto la mafia, dopo aver raccontato le tragedie d’Italia e avere incontrato i personaggi che hanno fatto la storia, da Totò a Oriana Fallaci a Donald Trump, non credevo di potermi emozionare ancora così. Di dover trattenere il fiato per portare a termine il mio lavoro”.

Parlando di Sanremo, l’esperienza che attende la moglie a giorni, Costanzo ha detto:

“Quando mi ha chiesto cosa ne pensavo di una sua partecipazione a Sanremo le ho detto di andare e divertirsi. Però avrei preferito che si presentasse il giorno stesso della kermesse. Invece va via due settimane. Questo un po’ mi spiace. A un certo punto ho cambiato idea e avrei voluto dirle: ‘Ma vai per una sola sera’. Ma era troppo tardi. Morale: a volte è meglio tacere anche quando dentro sei felice e vorresti dare il meglio per la persona che ami”.