Miss Italia, Elena Zulato dramma: “Vi racconto la mia malattia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Aprile 2017 - 10:23 OLTRE 6 MESI FA
Missi Italia, Elena Zulato dramma: "Vi racconto la mia malattia"

Miss Italia, Elena Zulato dramma: “Vi racconto la mia malattia”

ROMA – Elena Zulato, 37 anni, concorrente numero 9 di Miss Italia nell’edizione del 2002 (in cui ha vinto Eleonora Pedron), ha deciso di parlare della malattia di cui soffre, il morbo di Crohn (molto invalidante) attraverso la pagina Facebook “La Miss in pigiama”, e l’omonimo libro che sta scrivendo:

Ho faticato un po’ più degli altri – confessa in una intervista a Repubblica – ma ora ho un marito meraviglioso che ha saputo guardare oltre la malattia, un lavoro che mi piace e una famiglia che non mi molla un attimo. Credo che la storia della mia vita possa dare coraggio a tante persone che si trovano nella mia stessa situazione”.

La patologia di Elena è una infiammazione cronica dell’intestino che causa forti dolori addominali e perdita di peso. Una cura risolutiva ancora non esiste. Quando partecipò a Miss Italia lo fece per sfida. “Volevo provare a vivere ancora un po’ fuori casa, a misurarmi con altre coetanee. Era un modo per sfuggire alla malattia. È un’ esperienza che conservo nel cassetto dei bei ricordi”. Ma mentre le altre concorrenti mangiavano barrette energizzanti o cioccolata, lei poteva bere solo latte e “una sera dietro le quinte, mentre mi preparavo per uscire, una colica fortissima mi fece perdere l’ equilibrio. Venne Fabrizio Frizzi ad aiutarmi, porgendomi la mano e facendomi una carezza”.