Pagina 5 - Gossip

Monica Bellucci, 52 anni, confessa: “Non ho mai avuto tanti corteggiatori giovani come oggi”

Monica Bellucci (foto Ansa)

Monica Bellucci (foto Ansa)

ROMA – Intervistata dal Messaggero, Monica Bellucci, 52 anni, confessa: “Non ho mai avuto tanti corteggiatori giovani come oggi. Gli uomini hanno meno paura delle donne della mia età, evidentemente si sentono rassicurati dai nostri primi difetti”.

E ancora: “Non mi dà fastidio per niente vedermi sullo schermo con più rughe. Noi donne siamo più forti e ci rispettiamo di più”.

“Siamo andate molto avanti – dice Monica Bellucci – Oggi c’è un modo differente per essere femministe. Prima pensavamo che, per acquisire i nostri diritti fosse necessario rinunciare ai segni esteriori della femminilità. Oggi le donne hanno capito che la femminilità è una forza, non una debolezza, e che per far ascoltare la nostra voce non dobbiamo diventare maschi, né rinunciare ai nostri ritmi diversi. Le donne in passato erano completamente sole, adesso i loro compagni hanno imparato che devono darsi da fare. Certo, le difficoltà restano, ma sicuramente ci muoviamo su territori che prima ci erano preclusi, possiamo essere animali sociali”

To Top