Oksana Neveselaya, la professoressa più bella al mondo? No, è una fotomodella

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2016 - 13:34 OLTRE 6 MESI FA
Oksana Neveselaya, la professoressa più bella al mondo? No, è una fotomodella

Oksana Neveselaya

ROMA – Oksana Neveselaya, professoressa di matematica a Minsk, in Bielorussia, ha conquistato centinaia di migliaia di fan sui social network ed è stata velocemente ribattezzata l’insegnante più bella del mondo grazie a un breve filmato, postato in rete dai suoi alunni, che l’hanno immortalata in classe mentre tiene una recente lezione di algebra.

Come scrive il sito Bufale.net, ci sarebbero due fondamentali problemi in questa descrizione:

1. Le foto e il filmato non appartengono alla stessa donna.
2. Oksana Neveselaya è una giovanissima fotomodella, ma non una professoressa.

 

Oksana Neveslaya, infatti, è una diciassettenne di Minsk, che si è risvegliata un giorno per scoprire che diversi siti di informazione, tra cui il Corriere della Sera, l’avevano dichiarata ‘la professoressa più bella del mondo’. Per il dispiacere di tutti, scrive sempre Bufale.net, lei non è una professoressa, e lo scandalo è un errore di identità.

Durante un’intervista con il sito Sputnik, Oksana ha spiegato di essersi laureata solo l’anno scorso e che sta ancora pensando a cosa fare in futuro. A suo dire, si è accorta di qualcosa di strano quando il suo numero di followers su Instagram è salito da 5.000 a 10.000 mentre era in vacanza.

“Non capivo cosa mi stesse accadendo, gente  mi si accostava per chiedermi foto, poi mi hanno mandato messaggi provati con queste screenshot, e mi chiamavano ‘professoressa’ nei commenti delle foto. Ho cercato di spiegargli con insistenza che non ero una professoressa, poi hanno trovato questo video (che non è mio) e me lo facevano trovare nei commenti! Io ho spiegato che non ero lei, ma nessuno mi ha ascoltato”.