One Direction star più pagate 2016 con 99,5 mln. Nonostante anno di pausa

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Gennaio 2017 - 07:11 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Nonostante un anno di pausa, gli One Direction, nota boyband e icone teen-rock, sono ancora le star europee più pagate del 2016, con la notevole cifra di 99,5 milioni di euro. La rivela la classifica Celeb 100 stilata annualmente dalla rivista Forbes.

Harry Styles, Louis Tomlinson, Liam Payne e Niall Horan, che hanno trascorso gli ultimi 12 mesi a rincorrere dei progetti come solisti, sono riusciti a far raggiungere al gruppo la vetta della classifica, stilata da Forbes. Nel solo 2016 hanno guadagnato ben 99,5 milioni di euro. Gli introiti, sono arrivati grazie al tour “On the road again” per il quale hanno sottoscritto dei contratti di endorsement con Pepsi e Colgate.

Hanno superato, senza troppi sforzi, il calciatore Cristiano Ronaldo, posizionato al secondo posto con un guadagno di 72 milioni di euro negli ultimi 12 mesi, e la superstar Adele, il cui album e il tour le hanno fatto intascare 80,5 milioni di euro tra giugno 2015 e giugno 2016. Quarto posto per Madonna, con 76,5 milioni di dollari; gli incassi provengono soprattutto dal “Rebel tour” e dalle sue linee di abbigliamento e profumi.

A completare la top ten c’è il noto chef Gordon Ramsay, conduttore di “Cucine da incubo”, con 44 milioni di sterline, cinque milioni in meno rispetto all’anno precedente: “Ho più soldi di quanti me ne servano realmente” ha dichiarato a Forbes.