“Patty Pravo fai un rutto”, fotografo provoca e lei…

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Febbraio 2016 - 09:03 OLTRE 6 MESI FA
"Patty Pravo fai un rutto", fotografo provoca e lei...

“Patty Pravo fai un rutto”, fotografo provoca e lei…

SANREMO – “Nicoletta fai un rutto!”: arriva a tanto un fotografo durante il photocall di Patty Pravo al Festival di Sanremo, poco prima della conferenza stampa. L’artista stava posando per i fotografi su una pedana ed evidentemente il paparazzo voleva spingerla ad una reazione da fotografare prontamente. Operazione riuscita: alla provocazione la cantante reagisce con un gesto dell’ombrello.

“Sanremo è il festival della musica e delle canzoni”, ha detto poi Patty Pravo. Interpellata sul tema delle unioni civili e sul clima di agitazione che ha preceduto l’arrivo di Elton John a Sanremo, l’ex ragazza del Piper risponde: “Politica e diritti civili sono un’altra storia. Io sono favorevole ai figli per le coppie omosessuali. Ho due amici uomini a New York che hanno bambini splendidi”.

Sorride alla domanda sulla reunion dei Pooh. Fu lei ‘la pietra dello scandalo’ che portò all’uscita di Riccardo Fogli dal gruppo. “Red (Canzian ndr) ringrazia il cielo ogni giorno per questo”, dice. “Ho rivisto Riccardo alcune volte da allora. Auguro ai Pooh ogni bene”, conclude.

Patty Pravo ricorda le sue partecipazioni al Festival: “Il primo ho voluto farlo perché ero curiosa, tutti ne parlavano e volevo capire cosa fosse. Poi? poi mi ha preso la mano”. Ride, in gara tra i big con Cieli immensi, una ballata melodica firmata da Fortunato Zampaglione, “uno che scrive bene e mi ha regalato una musica larga, piacevole, una canzone che parla d’amore, ma in maniera un po’ diversa”.

Quest’anno, nonostante “il festival sia sempre il festival”, all’Ariston ci sarà un’aria diversa, di festa perché Nicoletta Strambelli festeggia anche 50 anni di carriera. “Spero solo di divertirmi -si schernisce lei-, di incontrare un po’ di amici, di fare il mio lavoro. L’augurio che mi faccio è di continuare così”. Per la serata delle cover ha scelto di rifare se stessa, con Tutt’al più, “perché mi piaceva”. In concomitanza con Sanremo, il 12 febbraio uscirà anche Eccomi, 26esimo disco dell’artista, dal 1 aprile in tour.

(Per vedere il filmato clicca qui).