Pagina 5 - Gossip

Principe Harry e Meghan Markle, matrimonio in vista. “Lui le ha già fatto la proposta”

Principe Harry e Meghan Markle, matrimonio in vista. "Lui le ha già fatto la proposta"

Il principe Harry e Meghan Markle agli Invictus Games di Toronto (Foto Ansa)

LONDRA – Il principe Harry avrebbe già chiesto in sposa la fidanzata Meghan Markle, con la quale ha ufficializzato la relazione nel novembre del 2016, quasi un anno fa.

La coppia è stata vista alla prima apparizione pubblica ufficiale agli Invictus Games di Toronto alcuni giorni fa, e i due giovani fidanzati si sono mostrati tranquillamente mano nella mano e in atteggiamenti intimi di fronte alle telecamere.

Secondo quanto ha rivelato una fonte vicina alla coppia al quotidiano di gossip americano E! Harry avrebbe già fatto la proposta di matrimonio a Meghan, e i due starebbero ormai pianificando il loro matrimonio. Sempre secondo la stessa fonte la coppia avrebbe parlato di nozze anche con amici e parenti.

Tra l’altro, come si è visto anche agli Invictus Games, Harry è piuttosto in confidenza con la madre della compagna, Doria Ragland. I due si conoscerebbero da tempo, almeno dalla fine dell’anno scorso, e sembrano andare molto d’accordo. “Doria vede Harry ormai come uno di famiglia, e lui a sua volta la riconosce ormai come un familiare”, ha detto la stessa fonte ad E!.

Secondo alcuni esperti di famiglia reale, i due avrebbero già voluto rendere nota la data del loro matrimonio quest’estate, ma la coincidenza con il ventesimo anniversario della morte di Lady Diana lo ha impedito. Un momento propizio potrebbe essere dicembre, anche perché, notano alcuni, se Harry facesse la proposta a dicembre poi potrebbe passare il Natale insieme a Meghan, magari proprio a Sandringham insieme alla famiglia.

Harry e Meghan si frequentano da ormai oltre un anno, nonostante lui viva a Londra e lei a Toronto. Meghan starebbe pensando di trasferirsi a Londra e di diminuire il suo lavoro di attrice. Ma prima di tutto, sottolinea il Daily Mail, la regina Elisabetta dovrà dare la sua approvazione al matrimonio: in base al Royal Marriages Act del 1772, emendato nel 2013, l’approvazione della regina è necessaria per le nozze delle prime sei persone in linea di successione al trono. E Harry è quinto.

Meghan, che quattro anni fa ha divorziato dall’ex marito Trevor Engelson, potrebbe ricevere il permesso di sposarsi nella abbazia di Westminster in base a quanto stabilito dal sinodo generale della Chiesa d’Inghilterra nel 2002.

To Top