Ragazzina a petto nudo nella villa di George Clooney/ “Faccio causa a giornali e fotografo. Illegale violare la privacy”

Pubblicato il 16 Agosto 2009 - 10:49 OLTRE 6 MESI FA

George Clooney ha avuto una reazione molto forte alla pubblicazione di una fotografia, che peraltro pochi avevano notato, su “due magazines italiani”. L’immagine, secondo Clooney, appartiene a “una ragazza di 13 anni nella sua camera da letto”. Clooney  dichiara guerra non solo ai due magazines che hanno pubblicato la foto ma anche al fotografo che l’ha scattata, ma non nomina né gli uni né l’altro.

La foto di George Cloney con cui Tmz dà notizia, in esclusiva mondiale, della denuncia

La foto di George Cloney con cui Tmz dà notizia, in esclusiva mondiale, della denuncia

Nel riportare la dichiarazione di Clooney al sito Tmz, un altro sito americano di gossip, The Inquisitr, afferma che la ragazzina era nuda nella parte superiore del corpo e che si stava cambiando d’abito.

Clooney aveva signorilmente glissato sulle foto di lui e di quella che gli viene attribuita come nuova fidanzata, l’attrice italiana Elisabetta Canalis”: Le foto ritraggono Clooney e la Canalis in pose più o meno intime e affettuose mentre la coppia si trovava in location molto romantiche dentro il parchi della villa. Le immagini, apparentemente ripèrese all’insaputa dei soggetti, sono state pubblicate con grande evidenza dal settimanale Chi, ma su di esse Clooney non sembra avere nulla da obiettare.

Clooney non ha trovato nulla da eccepire sulle imbarazzanti dichiarazioni dal suo amico Brad Pitt che contengono neppur troppo velate allusioni a una presunta omosessualità di Clooney.

Finora nell’insieme George Cloney, forse memore anche del ruolo di difensore della libertà di stampa più assoluta sostenuto nel film “Good night good luck”, era stato molto tollerante nei confronti di giornali italiani e della loro ossessiva attenzione. Era parso tollerante e amichevole anche verso la gente comune. Il sito Tmz pubblica una foto in cui Clooney posa sorridendo con alcuni poliziotti in strada.

Quersta volta, invece, con le foto alla misteriosa e non identificata tredicenne, la reazione di Clooney è durissima. La dichiarazione di Clooney, fatta al sito americano di gossip Tmz e ripresa da altri siti, dice testualmente: “Facciamo causa a due magazine e a un fotografo. Non conosco la legge negli Stati Uniti, ma in Italia è illegale per i fotografi arrampicarsi sul mio muro e prendere con il teleobiettivo foto di una ragazza di 13 anni nella sua camera da letto. Su questo stabilisco un confine di privacy”.