Raoul Bova querela la ex suocera Bernardini de Pace

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2015 - 16:35 OLTRE 6 MESI FA
Raoul Bova querela la ex suocera Bernardini de Pace

Raoul Bova e la fidanzata Rocio Munoz Morales (Foto Lapresse)

MILANO – Raoul Bova querela l’ex suocera Anna Maria Bernardini de Pace, madre dell’ex moglie Chiara Giordano e noto avvocato matrimonialista dei vip. La lite tra i due è finita in Tribunale, secondo quanto riferisce La Stampa, a causa della lettera scritta proprio dalla Bernardini un anno fa e pubblicata sul Giornale con il titolo “Caro Genero degenerato, vai e non tornare”.

L’attore ha querelato per diffamazione la ex suocera e la vicenda è approdata oggi davanti al giudice per l’udienza preliminare di Monza, che ha deciso però di trasmettere per competenza territoriale gli atti a Catania.

Il pubblico ministero di Monza, infatti, nei mesi scorsi, dopo il deposito della querela da parte dell’avvocato di Bova ha chiesto il rinvio a giudizio per Bernardini de Pace. La matrimonialista deve rispondere di diffamazione perché avrebbe offeso “la reputazione del proprio genero” con alcune frasi contenute nella lettera pubblicata l’11 agosto del 2014, tra cui “sei anche un uomo interessato e manipolatore, ambivalente e in mala fede (…) Non hai fegato né cuore, mio caro genero o degenero per meglio dire. La tua forza, anche sessuale, dura per il tempo di uno spot”.  Secondo la difesa, invece, quella lettera-articolo non era affatto indirizzata a Bova, ma ad un genero ‘di fantasia’.

Indagato anche il direttore del Giornale Alessandro Sallusti per omesso controllo sull’articolo pubblicato. Giovedì 8 ottobre, però, nell’udienza preliminare il giudice di Monza ha disposto la trasmissione degli atti al Tribunale di Catania, perché la prima copia del quotidiano quel giorno uscì dalla tipografia della città siciliana.