Simona Tagli e la dieta Lemme: “Come Briatore, ho perso…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2016 - 14:25 OLTRE 6 MESI FA
Simona Tagli e la dieta Lemme: "Come Briatore, ho perso..."

Simona Tagli e la dieta Lemme: “Come Briatore, ho perso…” (foto d’archivio Ansa)

ROMA – La dieta di Alberico Lemme ha un’altra testimonial d’eccezione: Simona Tagli, soubrette che ha vissuto il suo momento di gloria nella televisione italiana. La Tagli lo ha raccontato a Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. La dieta Lemme è quella fatta anche da Flavio Briatore di cui si è tanto parlato nelle ultime settimane.

L’agenzia Lapresse ha riportato le parole della Tagli: “Ho perso 24 chili in un mese e mezzo con la dieta del dottor Alberico Lemme”. A raccontarlo a ‘Pomeriggio 5’ è Simona Tagli, in studio da Barbara D’Urso insieme al tanto discusso “bioscultore” che sostiene come la sua dieta abbia “cambiato i paradigmi della medicina. Tutti parlano di calorie – racconta Lemme, laureato in Farmacia – io degli effetti biomolecolari del cibo. Le calorie sono la più grande bufala a livello medico e scientifico”.

In collegamento con la trasmissione c’è il dottor Pietro Lorenzetti, insieme a Chiara, una donna che ha perso 60 chili in tre mesi “grazie alla rieducazione alimentare – racconta – in modo graduale e naturale”. La dieta di Lemme sta facendo molto discutere perché sovverte – di fatto – tutte le regole conosciute per alimentarsi bene e restare in salute. Ad esempio, per il “bioscultore”, il burro “non fa ingrassare e abbassa il colesterolo”. A chiudere le arterie, invece, ci pensa “la frutta”, mentre “la verdura fa prendere peso. Avete visto – dice – quanto sono grassi gli animali erbivori?”.

Un esempio di dieta consigliata da Alberico Lemme? Spaghetti aglio, olio e peperoncino a colazione, frittata con cipolle e noci a pranzo e un coniglio a cena “anche intero”, perché le quantità possono essere “illimitate”. “Io sono il futuro, 12mila persone hanno ottenuto i risultati di Simona Tagli, questo è un dato di fatto. Ho superato il punto di non ritorno e voi – dice rivolgendosi al dott. Lorenzetti – dovete essere umili, venire al mio cospetto, invitarmi ai convegni medici e allora vi dirò” come funziona “il mio metodo”