Sinead O’Connor trovata viva a Chicago. Si temeva suicidio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2016 - 21:52 OLTRE 6 MESI FA
Sinead O'Connor trovata viva a Chicago. Si temeva suicidio

Sinead O’Connor trovata viva a Chicago. Si temeva suicidio (foto d’archivio Ansa)

CHICAGO – Sinead O’Connor è stata ritrovata viva ed è al sicuro. Lo conferma la polizia di Chicago. La cantante era scomparsa la mattina del 15 maggio nel sobborgo di Wilmette.

La cantante era uscita in bicicletta domenica 15 maggio intorno alle 13 – ora di Chicago – per una passeggiata nel quartiere periferico di Wilmette e non ha fatto più ritorno. Qualcuno – probabilmente i vicini di casa – ha chiamato la polizia per denunciare l’accaduto e ora gli agenti si sono messi alla sua ricerca. Secondo il messaggio di allerta diffuso dalla polizia, il caso è stato dichiarato come “potenziale suicidio”.

L’ultima volta che la cantante, 50 anni il prossimo 8 dicembre, è stata vista, si trovava su una bicicletta a motore di tipo Raleigh munita di un cestino color rosa. Sinead, secondo alcune fonti, non indossava abiti tecnici adatti al ciclismo: un parka nero, pantaloni di pelle neri e una t-shirt con “Irlanda” scritto sul dorso.

Lo scorso novembre aveva subito alcune cure mediche dopo aver lasciato una rabbiosa lettera con contenuti “suicidi” rivolta alla propria famiglia mentre, poco dopo la morte di Prince, accusò il presentatore Arsenio Hall di essere il suo spacciatore.

Le sue ultime uscite pubbliche erano avvenute sul web, quando in occasione della morte di Prince aveva attaccato su Facebook (dove conta 580 mila followers) il presentatore televisivo Arsenio Hall, colpevole secondo lei di averlo rifornito di droga per anni. Hall l’ha presa male, facendole causa per diffamazione per 5 milioni di dollari. Ieri l’ultimo post: una lettera al figlio dodicenne invitandolo a prendersi un avvocato. Parole in confusione. Ormai una costante nella sua parabola esistenziale.