Terry Schiavo: “Silvio, il mio sogno erotico. Minetti, la mia musa”

Pubblicato il 7 Marzo 2012 - 09:40| Aggiornato il 14 Maggio 2015 OLTRE 6 MESI FA

Terry Schiavo (Foto LaPresse)

ROMA – Nicole Minetti è stata la sua musa ispiratrice, Silvio Berlusconi il suo sogno erotico, il bunga bunga il suo desiderio: Terry Schiavo si racconta così alla Stampa. L’occasione è la pubblicazione del suo libro “Volevo ballare il bunga bunga anch’io! Considerazioni semiserie di una showgirl” (Sbc Edizioni).

La showgirl degli anni Novanta, 41 anni, spiega: “Il titolo è nato un giorno in palestra vedendo Nicole Minetti. Lei è stata la mia “musa ispiratrice” e ha dato il via a un libro che probabilmente volevo scrivere da tanto tempo. Mi ha “dato” il coraggio per iniziarlo e per portarlo in fondo. Però, onestamente, è scritto nell’ottica di “considerazioni semiserie” così come riportato anche nel titolo. Di lì in poi si è sviluppata anche una parte di vissuto, anche molto personale, del dietro le quinte di questo mondo, sempre con la volontà di raccontarlo in maniera ironica. Non solo da protagonista, ma anche da spettatrice perché, in parte per scelta mia e in parte per scelta degli altri, ho passato dei periodi in cui sono stata lontana da questa “scatola magica” e l’ho vista dall’esterno”.

Ammette di avere davvero fatto un sogno erotico con Silvio Berlusconi protagonista, e alla domanda se domani lui la chiamasse per una proposta di lavoro, Schiavo risponde: “Sono sempre molto fiduciosa, non parto mai prevenuta. Sei sempre in tempo a togliere la fiducia a una persona che ti fa del male o che ti prende in giro. Quindi perché no?”.

Nel libro Schiavo parla anche del “darla a chi conta” per fare carriera: “Questa è una frase che fa parte dell’ironia di cui parlavo all’inizio. E’ la battuta che una mia amica mi fa spesso per dire che in vent’anni di carriera non mi sono mai concessa per far carriera, ma solo e sempre per amore. E’ chiaro che non saprò mai se sarebbe andata diversamente la mia carriera, ma io sono fatta così: anche in una storia d’amore di una sola notte, ci ho sempre messo sentimento. Il sesso senza amore per me non esiste”.

Tornando al bunga bunga, la showgirl gli attribuisce valori che vanno al di là del gossip: “Chi avrebbe voluto ballare il bunga bunga, chi ha ballato il bunga bunga e chi ballerà il bunga bunga, forse leggendo questo libro si renderà conto che c’è qualcosa d’altro oltre il bunga bunga nella vita… e chi lo balla lo faccia con la consapevolezza che sta giocando con la propria vita”.