Tom Cruise assente a nozze figlia: colpa di Scientology?

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2015 - 11:23 OLTRE 6 MESI FA
Tom Cruise assente a nozze figlia: colpa di Scientology?

Isabella, figlia adottiva di Tom Cruise e Nicole Kidman

LONDRA – Isabella, la figlia adottiva di Tom CruiseNicole Kidman, si è sposata più di un mese fa a Londra. Ma alla cerimonia mancava il padre della sposa, e cioè Tom Cruise, che però avrebbe finanziato le nozze. Assente anche la mamma, Nicole. Motivo? Stando alle indiscrezioni sarebbe tutta colpa di Scientology, la chiacchierata organizzazione religiosa che ha già condizionato i rapporti familiari di Cruise in passato.

Altre fonti, tra cui il quotidiano britannico Daily Mail, sostengono invece che a non invitare i due ex alle nozze siano stati proprio gli sposi per evitare imbarazzi. E che la cerimonia, celebrata in gran segreto, si sia svolta secondo rito Scientology. Ma secondo alcuni media americani e il sito italiano Fanpage le cose sarebbero andate diversamente: una cerimonia laica, priva di fronzoli, alla quale avrebbe presenziato mamma Nicole, ma non papà Tom. Quest’ultimo non avrebbe gradito la scelta dello sposo di non aderire alla setta cara all’attore.

Non è certo un mistero che la relazione tra Cruise e la Kidman si sia incrinata proprio in merito alle loro divergenze religiose, con la setta che era arrivata addirittura a spiare l’attrice. Lo stesso sembrerebbe essere accaduto con la sua terza moglie, Katie Holmes, che dopo la separazione ha più volte attaccato la chiesa fondata da L. Ron Hubbard. Che Scientology si sia intromessa anche tra padre e figlia?

La tesi di Fanpage sembra poi essere avvalorata anche da una coincidenza: lo stesso giorno delle nozze Nicole Kidman si trovava effettivamente a Londra. Pare però per motivi di lavoro, la Kidman si stava preparando per la sua prossima apparizione sul palco di West End.

Trattasi però solo di indiscrezioni. Quel che è certo è che Isabella, già balzata agli onori delle cronache per la sua bizzarra scelta professionale di diventare parrucchiera nonostante la spropositata ricchezza di famiglia, è arrivata all’altare. Chi ci fosse al suo fianco, a percorrere la navata, non è dato saperlo.