Casa Windsor. Altro dispiacere per Elisabetta: Peter Phillips, il più grande dei nipoti, divorzia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2020 - 13:17 OLTRE 6 MESI FA
Casa Windsor. Altro dispiacere per Elisabetta: Peter Phillips, il più grande dei nipoti, divorzia

Peter Philips e Autumn Kelly (Ansa)

ROMA – Nuova crisi familiare in casa Windsor. Peter Phillips, il più grande dei nipoti della regina Elisabetta, ha annunciato oggi la separazione e il prossimo divorzio dalla consorte Autumn, dopo 12 anni di matrimonio. In un comunicato congiunto diffuso oggi la coppia afferma che la decisione è stata presa nel miglior interesse dei due figli, Savannah, di 9 anni, e Isla, di 7, e in un contesto di “amicizia”.

E precisa che è stato concordato l’affidamento congiunto dei bambini, con “il pieno sostegno” di entrambe le famiglie di origine. Royal Family inclusa, quindi. Figlio della principessa Anna, secondogenita di Elisabetta II e di Filippo, e del primo marito di lei, il capitano Mark Phillips, Peter sposò la canadese Autumn Kelly nel 2008 nella solenne cornice della cappella di San Giorgio del castello di Windsor e alla presenza della sovrana.

Secondo il Sun, che ha anticipato la notizia, Sua Maestà non l’avrebbe presa bene. Ma da Buckingham Palace manca qualsiasi conferma o commento. Peter Phillips ha rinunciato a suo tempo all’offerta del titolo di conte per sé e per i figli. Ma ha avuto comunque incarichi di rappresentanza nella famiglia reale e ha rapporti di vicinanza con la nonna-regina. Che no finisce più di sfogliare la margherita di dispiaceri di figli e nipoti dissoluti o imbelli, o entrambe le cose. (fonte Ansa)