Blitz quotidiano
powered by aruba

Aperta Settimana Del Benessere Sessuale in Italia fino all’ 8 ottobre

Prolemi sessuali

Prolemi sessuali

ROMA – Consulenze gratuite, conferenze, seminari e sportelli nelle scuole organizzati in tutta Italia. Così si apre sabato e fino all’8 ottobre la Settimana del Benessere Sessuale, giunta quest’anno alla terza edizione, organizzata dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (Fiss).

Lo slogan scelto per il 2016 è “Sessualità: un’emozione da vivere” e lo scopo dell’iniziativa è di aumentare l’attenzione verso l’educazione sessuale e affettiva in Italia, diffondendo una conoscenza adeguata delle tematiche legate alla sessualità.

Durante la settimana, gli iscritti alla Federazione aderenti all’iniziativa apriranno gli studi per offrire consulenze gratuite nelle diverse regioni italiane.

L’appuntamento darà modo, a coloro che non hanno mai sentito la spinta a rivolgersi a uno specialista, di cogliere l’occasione per condividere, ad esempio, la preoccupazione di vivere un rapporto critico di coppia, richiedere aiuto, ma anche provare a sciogliere dubbi, perplessità o curiosità inerenti la sessualità.

Sul sito della Federazione (www.fissonline.it) è possibile scegliere il professionista più vicino a casa fra gli oltre 200 che quest’anno hanno aderito.