Alanah Pearce minacciata di stupro: chiama mamma del ragazzo, lo fa rimproverare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2014 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Alanah Pearce è stata minacciata di stupro su YouTube da un utente poco soddisfatto della recensione al videogame che la ragazza di 21 anni aveva fatto. Una minaccia a cui la ragazza ha deciso di reagire in modo singolare: chiamare la madre del ragazzino e raccontargli delle minacce. La reazione della madre, pubblicata da Alanah su Twitter, è molto divertente: “Oddio quella piccola merda di mio figlio! Sono dispiaciuta e gli parlerò”.

Costanza Ignazzi sul Messaggero scrive:

“Alanah Pearce, 21enne che si occupa di recensioni di videogiochi e titolare di un canale tematico su Youtube, è il bersaglio preferito di adolescenti nerd che sfogano su di lei la propria frustrazione nei confronti dell’universo femminile. Così, all’ennesima minaccia di stupro ha deciso di prendere il toro per le corna. «A volte ragazzi giovani mi inviano su Facebook commenti di dubbio gusto. E io ho cominciato a contattare le loro madri», ha twittato, scatenando un putiferio sui social”.

La ragazza ha contattato le mamme di 4 dei ragazzini che l’hanno minacciata e una di queste ha risposto in modo diretto. La giovane ha pubblicato su Twitter la risposta della mamma, arrabbiatissima col figlio, che ha chiesto scusa ad Alanah e ha promesso che avrebbe parlato con lui:

“Oddio, quella piccola m… di mio figlio! sono così dispiaciuta! Certo che gli parlerò”.

Una risposta, quella della mamma, che è stata ritwittata ben 37mila volte dagli utenti che l’hanno letta. Alanah ha spiegato anche perché il suo gesto:

“La maggior parte dei commenti a sfondo sessuale che ricevo non provengono da uomini, ma da ragazzi giovani. non gli si può rispondere razionalmente, perché tanto non capiscono. E ad un certo punto ho cominciato a sentirmi veramente a disagio”.

(Foto da Twitter)