Alena Schurkova, pallavolista maggiorata, consiglia alla procace tennista Simona Halep: “Non ti ridurre il seno. Io nello sport non ho mai avuto problemi”

Pubblicato il 3 Giugno 2009 - 20:54| Aggiornato il 18 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA

alena_schurkovaBotta e risposta tra la ex giocatrice di pallavolo Alena Schurkova, 42 anni della Repubblica ceca, e la tennista romena Simona Halep. Le due sono note alle cronache sportive per avere un seno m0lto grosso.

L’adolescente tennista romena ha vinto una serie di campionati junior, ma ora ha dichiarato di avere un seno troppo grosso che le impedisce di reagire rapidamente quando gioca e di volersi operare per ridurlo.

Alena, che è stata in Sudafrica e Nuova Zelanda una giocatrice di pallavolo al top, ha anch’essa un seno grande. Rammaricata per la scelta della collega ha dichiarato: «Se si fa l’operazione di riduzione del seno, invia un messaggio sbagliato che dice che le ragazze con il seno grosso non possono fare sport».

simona_halep«Io uso un grande reggiseno ecco tutto quello di cui hai bisogno cara Simona. Perché le ragazze col seno grosso non potrebbero competere nello sport? Ho fatto tanti allenamenti che prevedevano anche di dover saltare e non ho mai avuto problemi».

Alena dichiara di essere preoccupata per la tennista romena anche perché la ragazza, a suo dire, non si rende conto del tipo di operazione che deve affrontare: «Sei classificata 317ª nel mondo, dovrai aspettare molto tempo per recuperare, l’operazione è invasiva. Per riaquisire la forma fisica dovrai aspettare molto tempo, ciò ti danneggerà la carriera più delle grandi tette».