Bacio saffico che passione: omo-marketing in favor di telecamera

Pubblicato il 19 Ottobre 2009 - 16:13 OLTRE 6 MESI FA

A sdoganare la moda del bacio proibito è stata Madonna. Era il 2003 e lei lo ha fatto in grande stile, con Britney Spears, durante la serata di apertura degli Mtv Music Awards a New York.

Sono passati sei anni e quel sexy labbra-contro-labbra fra due donne fa impazzire il pubblico. L’offerta basta a soddisfare tutti i gusti:  c’è quello “teen” delle due attrici Hayden Panettiere e Madeline Zima, quello passionale delle nostrane Valeria Solarino e Isabella Ragonese sul red carpet del Festival del cinema di Roma, quello provocatorio tra Alba Parietti e Victoria Cabello.

Una valanga di baci saffici invade la rete, i siti fanno clic, le riviste di gossip fanno fortuna: se poi si tratta di una star internazionale come Angelina Jolie, mentre sfiora seducente il corpo di Elisabeth Mitchell, YouTube ha un picco di contatti e dopo un po’ il video stenta a caricarsi.

Non è l’omosessualità a essere sdoganata, è il marketing che sorride: tutte le protagoniste di questi baci hanno degli uomini a fianco, eppure per fare spettacolo si concedono a tenere effusioni in pubblico, davanti agli obiettivi impazziti dei fotografi.