“Bang Your Friends”, app per fare sesso con gli amici di Facebook

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Gennaio 2013 - 13:46| Aggiornato il 11 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Bang your Friends è la controversa applicazione per Facebook, rilasciata la scorsa settimana da tre sviluppatori, che “vuole aiutare l’utente anonimo a trovare amici per la notte – come spiega il Daily Beast -, permettendo però di abbinare soltanto persone che accettano tra loro di volersi conoscere”.

L’app ha già raccolto l’interesse di più di 20mila persone. Il trio di sviluppatori ha spiegato di voler restare sconosciuto al grande pubblico: nemmeno con le ricerche su Whois sul dominio “BangWithFriends.com” è stato possibile rintracciare la loro identità, dato che le loro informazioni di registrazione risultano non visibili.

Il servizio di Facebook è pensato soprattutto per gli studenti del college, che utilizzano i social per entrare in contatto con nuovi amici e far nascere nuove relazioni. “Dobbiamo essere in grado di parlare di sesso, senza falsi moralismi, perché di questo parlano i giovani nella vita reale”, hanno aggiunto gli sviluppatori.

I creatori sostengono come l’applicazione non sia pensata soltanto per gli uomini: “Dopo l’applicazione erano già più di mille le coppie ‘abbinate’ , hanno spiegato gli sviluppatori. Che spiegano come la combinazione possibile soltanto tra eterosessuali non sia una scelta contro la comunità omosessuale: “Siamo favorevoli alla tutela dei diritti dei gay, stiamo già lavorando anche per loro. Quella che abbiamo rilasciato è una versione da migliorare, perché vogliamo dare a tutti questa possibilità”, hanno concluso.