Brescia, uomo si fa il bidet nella fontana di piazza Vittoria in pieno giorno FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Luglio 2015 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA

BRESCIA – Un uomo viene immortalato mentre si fa il bedet in pieno giorno nelle fontane di piazza Vittoria a Brescia. La foto finisce sul sito migliorabrescia.it e scatena un mare di polemiche. “Questo è lo schifo che regolarmente avviene nelle fontane di Piazza Vittoria. Nessuno indignato?”. E’ la frase che accompagna la foto, vista in poco tempo da oltre 5mila persone.

Lo scatto mostra un uomo che, come se fosse a casa sua, con le mutande in parte calate si fa il bidet in una fontana di una piazza centrale della città lombarda. Un altro esempio di degrado segnalato da cittadini, dopo quelli di Roma con la coppia che fa sesso in strada tra i rifiuti nel cuore di Trastevere e il senzatetto che defeca accanto all’ingresso della stazione Termini.

“Un uomo che si fa il bidet nella fontana di una delle piazze più famose di Brescia. Beh, con la giunta-Del Bono, tutta immigrati e rom, pensavamo di aver raggiunto il massimo del degrado in altre occasioni, oggi invece tocchiamo il fondo con un’immagine schifosa che è già diventata virale su tutti i social network e sui maggiori siti d’informazione nazionali”. A parlare così è Viviana Beccalossi, bresciana, assessore regionale al Territorio della Lombardia e dirigente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Non c’è limite al peggio – conclude la Beccalossi – e pensare che in quella stessa piazza il sindaco Emilio Del Bono, per una scelta ideologica vetero-comunista, impedisce che, come richiesto anche dalla Sovraintendenza, torni a far bella mostra di sé, quello che noi a Brescia chiamiamo il “Bigio”, statua il cui vero nome è “L’Era Fascista”. Il “Bigio” no, il bidet nella fontana di una delle piazze più importanti della seconda città della Lombardia sì: questioni di punti vista”.

Brescia, uomo si fa il bidet nella fontana di piazza Vittoria in pieno giorno

Brescia, uomo si fa il bidet nella fontana di piazza Vittoria in pieno giorno