Carnevale Colonia: 22enne violentata da afgano 17enne

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Febbraio 2016 - 14:38 OLTRE 6 MESI FA
Carnevale Colonia: 22enne violentata da afgano 17enne

Carnevale Colonia: 22enne violentata da afgano 17enne

COLONIA – Una ragazza di 22 anni è stata vittima di uno stupro nel corso del Carnevale di Colonia. Lo riporta la Bild on line, rivelando che subito dopo la denuncia è stato fermato dalla polizia un profugo afgano di 17 anni.

Doveva essere il “giovedì grasso delle donne“, il Carnevale della riscossa con le donne in festa in piazza per riprendersi la città dopo i fatti di Capodanno. E invece si è trasformata in un nuovo incubo. Non sono bastati i 2500 poliziotti dispiegati a presidio della città e i punti di raccolta per le donne vicino alla stazione centrale, dove si sono concentrate le aggressioni di Capodanno, per esorcizzare il triste ricordo dell’ultima festa di piazza.

La prima vittima del Carnevale è stata raggiunta dal suo aggressore intorno alle 3 del mattino per strada. Il giovane afgano le avrebbe mostrato materiale pornografico sul cellulare, secondo quanto riferisce una portavoce delle forze dell’ordine al tabloid. Il ragazzo si è poi avventato su di lei, picchiandola fino a farle perdere i sensi. Appena rinvenuta, la vittima ha capito di essere stata anche violentata.

Il numero delle denunce per molestie sessuali, nelle strade di Colonia che da ieri festeggia il Carnevale, è aumentato: 22 i reati sessuali, di cui due gravi, denunciati nel giovedì grasso che ha dato il via alla mascherate all’ombra del Duomo della città renana, secondo il bilancio presentato dal direttore della polizia della città Michael Temme. Fra i casi più gravi avvenuti nelle ultime ore c’è anche quello di una reporter belga che è stata “palpeggiata e molestata davanti alle telecamere”.

Nel 2014 le denunce erano state 9, e nel 2013 si erano fermate 10. Secondo Temme, dopo il trauma di San Silvestro, quando centinaia di donne sono state molestate e rapinate in piazza, “la propensione a denunciare” da parte delle donne, è sensibilmente aumentata e si fa ricorso alla polizia anche per episodi che prima non sarebbero stati segnalati.

In questo primissimo bilancio della polizia – la città è blindata da 2500 agenti – ci sono anche 224 denunce per lesioni corporali e danneggiamento di oggetti. Undici poliziotti sono stati leggermente feriti in serata, mentre circa 180 persone sono state temporaneamente fermate. Numeri, questi, che non delineano una situazione particolare: al Carnevale di Colonia, la città che vive fino a mercoledì prossimo uno stato di totale anarchia, si consuma moltissimo alcol, il che favorisce scontri e risse in strada.