Chaouqui a mons Balda: “Devi scop…, Silvana vuol tromb…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2015 - 16:04 OLTRE 6 MESI FA
Chaouqui a mons Balda: "Devi scop..., Silvana vuol tromb..."

Chaouqui a mons Balda: “Devi scop…, Silvana vuol tromb…” (foto Ansa)

ROMA – Francesca Immacolata Chaouqui diceva “Devi scopare” a monsignor Lucio Angel Vallejo Balda? Secondo quanto riportano Resto de Carlino e Il Giorno la pierre indagata nell’ambito di Vatileaks 2 si rivolgeva con questi termini al monsignore su Whatsapp.

Scrive Nina Fabrizio sul Resto del Carlino:

Sono centinaia i messaggi via Whatsapp tra Chaouqui e il monsignore spagnolo, Lucio Angel Vallejo Balda, anche lui ora imputato con le accuse di divulgazione di documenti riservati e associazione a delinquere. All’epoca della commissione, sciolta l’anno scorso, i due avevano un legame di ferro poi naufragato.

Eccone alcuni decisamente piccanti:

Chaouqui: “Senti scrive ora che vai a San Sosti (il paese in Calabria di cui è originaria) mia mamma ti porta da Silvana… è perfetta, ed è una mia cugina, così può anche essere salvato il patrimonio genetico. Poi mi dici che ne pensi. 36 anni. Morbida”.

Vallejo Balda: “Hmmmmm”.

C: “Martedì sera viene a casa tua a trombare. Ok?”. “Silvana vuole trombare. Che facciamo?”.

V: “Io no”

C: “Tu sei perfetto, Silvana è morbidissima. Perché non va bene?”.

V: “Lassa perdere. È bruta”

C: “Ha detto lo psichiatra che devo farti divertire. Lunedì Negroni fino alla morte”.

E poi ancora, scrive Fabrizio:

In altre conversazioni emergono le pressioni di Chaouqui verso un Vallejo praticamente braccato. «Se continui a fare di testa tua con noi hai chiuso – minaccia la pierre -. Io sono stanca di farti da badante. Pietro (autista amico di lei, ndr) serve perché gli altri vedano che sei protetto», «se fai casino… con la tua sicurezza e la tua protezione hai chiuso».

Ancora il 25 maggio Chaouqui lo terrorizza : «Te lo dico per l’ultima volta. Dopo lo dico al mio capo. Tu non devi frequentare il centro e le periferie o fare pranzi di lavoro o andare in giro senza essere accompagnato». Un profluvio: «Se tu vai al centro così fai minchiate, se continui così fai casini, io non voglio gestire più altri casini. Con la tua sicurezza e la tua protezione ho chiuso». Una specie di stillicidio a leggere le carte.

E non è finita qua, secondo quanto riporta il Resto del Carlino:

Qui gli inquirenti mettono agli atti che la donna ha portato la mamma e il papà di Renzi a Santa Marta «per fingere un incontro a pranzo: ma il Papa se n’è accorto e non è neanche sceso». Al suggerimento di prudenza, Chaouqui risponde: «Avevo messo mesi a sistemare le cose con la Segreteria di Stato e hai rovinato tutto con quella boccaccia che non sai tenere chiusa. Ora mandi tutto a puttane perché sei triste. Vaffanculo. Ma seriamente vaffanculo».

E Vallejo: «No possiamo promettere quello che no è possibile». Allora la Chaouqui: «Sei depresso? Scopa, che ti passa la tensione».