Emily Ratajkowski, topless su Instagram contro Trump: “Il mio corpo, la mia scelta” FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2017 - 12:01 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Emily Ratajkowski in topless su Instagram per protestare contro il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. A far infuriare la modella, la recente decisione  dell’amministrazione Usa che prevede la possibilità, per i datori di lavoro, di decidere di negare la copertura assicurativa alle dipendenti che ricorrono a contraccettivi d’emergenza. Si tratta quindi della pillola del giorno dopo e non di aborto.

Ratajkowski pubblica su Instagram uno scatto in cui appare in topless. La didascalia è chiara: “Il mio corpo, la mia scelta”. Un secondo scatto che viene pubblicato swmpre su Instagram, ritrae alcune manifestanti femministe d’epoca. Questa la didascalia alla foto pubblicata dalla top model:

“Il diritto di una donna alla contraccezione non dovrebbe essere basato sul suo reddito. La contraccezione è assistenza sanitaria, l’assistenza sanitaria è un diritto civile”. Ratajkowski riprende quindi il concetto secondo cui il controllo delle nascite sarebbe correlato alle necessità di salute della donna.

Non è la prima volta che la modella protesta contro Trump. Dopo le elezioni, la Ratajkowski era apparsa in topless su Instagram per ribadire uno slogan femminista: “Il corpo è mio e decido io”. Lo scorso novembre, la giovane modella è stata una sostenitrice della prima ora del democratico di sinistra Bernie Sanders, sconfitto alle primarie da Hillary Clinton.

Le scelte di Trump sulle politiche femminili scatenano da sempre un dibattito tra le star sui social. È probabile quindi che altre star si accodino alla protesta di Emily.