photogallery

Jerry Hall, chi è la fidanzata di Rupert Murdoch FOTO

LONDRA –  Rupert Murdoch e Jerry Hall hanno annunciato oggi, 12 gennaio, il loro fidanzamento con un’inserzione a pagamento sul giornale, per la precisione sul Times, di proprietà della News Corporation dello stesso Murdoch.

E se di Murdoch, 84 anni, si sa che è un tycoon americano di origini australiane che possiede giornali (tra cui, oltre al Times, il New York Post ed il Sun), televisioni (Sky è sua), ma anche stazioni radio, community e portali internet, molto meno si sa di Jerry Hall, che di anni ne ha 59, se non che è stata moglie di Mick Jagger.

In realtà Jerry Hall ben prima di essere la compagna del frontman dei Rolling Stones è stata una modella di successo internazionale. Da giovane si trasferì in Francia, e qui, nel borgo glamour di Saint Tropez, venne notata da un agente, che la portò a Parigi. Qui conobbe Brian Ferry, leader dei Roxy Music, con il quale iniziò una intensa relazione, interrotta solo dall’arrivo, nella vita di Jerry, di Mick Jagger, che la modella conobbe a New York nel 1976 e sposò e da cui ha avuto quattro figli.

All’epoca, però, non era certo una povera ragazza alla ricerca di un buon partito: bellissima, altissima e biondissima, da vera texana doc, posando per riviste come Vogue e Cosmopolitan Jerry Hall guadagnava anche mille dollari al giorno. A New York, inoltre, frequentava tutto il giro di artisti che gravitava intorno allo Studio 54, compreso il “padre” della pop art Andy Warhol.

San raffaele

Il matrimonio con Jagger venne celebrato a Bali, in Indonesia, nel 1990, ma dichiarato nulla nel Regno Unito due anni dopo. Nel 1999 la coppia si è separata, secondo Hall a causa dell’infedeltà del marito.

Sono dell’ottobre del 2015 le prime voci di una relazione tra Jerry Halle ed il magnate Murdoch. La coppia è stata vista insieme alla finale della Coppa del mondo di rugby del novembre dell’anno scorso. E oggi, 12 gennaio, è arrivato l’annuncio ufficiale del fidanzamento.

(Foto Lapresse)

 

To Top