Mamma allatta al seno due bimbi. “Disgustoso”. Ecco perché

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Febbraio 2016 - 15:03 OLTRE 6 MESI FA
Mamma allatta al seno due bimbi. "Disgustoso". Ecco perché

Mamma allatta al seno due bimbi. “Disgustoso”. Ecco perché

DALLAS  –  Una mamma che allatta sta facendo discutere: nel suo caso l’allattamento al seno consigliato da tutti i medici e le autorità sanitarie del mondo, infatti, viene visto come qualcosa di innaturale, qualcuno lo definisce persino “disgustoso”. Il motivo? La donna in questione, Lacey Dangerstone, allatta anche i figli degli altri.

E se nel mondo attuale, tra pedofili e pornomani in agguato da ogni parte, la cosa può far rabbrividire, fino a pochi decenni fa quasi in tutto il mondo i figli venivano affidati alle balie, che altro non facevano se non quello che fa Lacey: allattare i figli degli altri.

Tutto è nato, nel caso di questa giovane mamma americana di 27 anni, perché un’amica non aveva la possibilità di allattare il figlio. Era il 2012, e Lacey aveva appena dato alla luce la sua primogenita, Luna. Lei si offrì di farlo al suo posto. Da allora la voce si è sparsa e oggi Lacey è “mamma di latte” di dodici figli.

Lei stessa ha raccontato alla stampa quanto sia importante quello che fa per aiutare le altre mamme meno fortunate, o perché non hanno il tempo di allattare o perché non hanno proprio latte:

“E’ un’esperienza dolce. Do da mangiare a Luna e poi all’altro bambino, la mia produzione di latte è aumentata in modo naturale. Con il mio lavoro aiuto le donne a tornare alle loro abitudini quotidiane”.

Eppure il suo gesto non è stato apprezzato da molti. E sul web c’è chi si scaglia contro questa giovane balia moderna.