Blitz quotidiano
powered by aruba

Mamma allatta al seno due bimbi. “Disgustoso”. Ecco perché

Mamma allatta al seno due bimbi. "Disgustoso". Ecco perché

Mamma allatta al seno due bimbi. “Disgustoso”. Ecco perché

DALLAS  –  Una mamma che allatta sta facendo discutere: nel suo caso l’allattamento al seno consigliato da tutti i medici e le autorità sanitarie del mondo, infatti, viene visto come qualcosa di innaturale, qualcuno lo definisce persino “disgustoso”. Il motivo? La donna in questione, Lacey Dangerstone, allatta anche i figli degli altri.

E se nel mondo attuale, tra pedofili e pornomani in agguato da ogni parte, la cosa può far rabbrividire, fino a pochi decenni fa quasi in tutto il mondo i figli venivano affidati alle balie, che altro non facevano se non quello che fa Lacey: allattare i figli degli altri.

Tutto è nato, nel caso di questa giovane mamma americana di 27 anni, perché un’amica non aveva la possibilità di allattare il figlio. Era il 2012, e Lacey aveva appena dato alla luce la sua primogenita, Luna. Lei si offrì di farlo al suo posto. Da allora la voce si è sparsa e oggi Lacey è “mamma di latte” di dodici figli.

Lei stessa ha raccontato alla stampa quanto sia importante quello che fa per aiutare le altre mamme meno fortunate, o perché non hanno il tempo di allattare o perché non hanno proprio latte:

“E’ un’esperienza dolce. Do da mangiare a Luna e poi all’altro bambino, la mia produzione di latte è aumentata in modo naturale. Con il mio lavoro aiuto le donne a tornare alle loro abitudini quotidiane”.

Eppure il suo gesto non è stato apprezzato da molti. E sul web c’è chi si scaglia contro questa giovane balia moderna. 





PER SAPERNE DI PIU'