photogallery

Masturbarsi fa bene: tutti i benefici dell’a**********o

Masturbarsi fa bene: tutti i benefici dell'a**********o

Masturbarsi fa bene: tutti i benefici dell’a**********o

MILANO – Masturbarsi fa bene, quasi come lo yoga: migliora la respirazione, rallenta il battito cardiaco e abbassa la pressione sanguigna. Insomma: non solo il rapporto s******e a due fa bene quanto un esercizio fisico, o quasi. Anche quello che si fa da soli ha un effetto benefico.

Un articolo pubblicato dal giornale online The Conversation, ripreso dal sito italiano Dagospia, enumera tutti gli effetti positivi dell’a**********o.

  • MASTURBARSI EQUIVALE A FARE UNA LENTA CAMMINATA – La m***********e non è solo piacevole ma dà benefici fisici. Già dagli anni ’60 le ricerche dicono che chi fa s***o, migliora a respirazione, il battito cardiaco e la pressione sanguigna, perché il corpo fatica come facesse esercizi. Ultimamente queste ricerche sono state fatte di nuovo, con mezzi più tecnologici e ottenendo risultati più realistici.

  • IL S***O FA BENE COME GINNASTICA – Oltre ai benefici fisici, confermati, sono emersi significanti benefici psicologici. Quindi il s***o è uguale ad un esercizio? Dipende. Se paragoniamo il cambiamento psicologico che avviene, sono molto simili. La differenza è che il beneficio psicologico non riusciamo a mantenerlo costante con il s***o, perché lo facciamo poco.

    San raffaele
  • GLI ESERCIZI PELVICI MIGLIORANO LA PRESTAZIONE S******E – La componente muscolare è importante per la salute della persona, in genere si ottiene tramite esercizi di resistenza. Il s***o può sostituirli? E’ oggetto di una prossima ricerca. Intanto si è scoperto che la m***********e è equiparabile ad un esercizio leggero. Non è come un rapporto intero, ma tipo una camminata. Gli esercizi a loro volta sono importanti per il s***o, soprattutto quelli pelvici, che nelle donne migliorano le funzioni sessuali. Gli sportivi dovrebbero evitare s***o prima di una competizione? No, se hanno abbastanza tempo per riprendersi dopo l’atto: servono un paio d’ore di riposo.

To Top