Miss Italia, a Montecatini arriva la carovana della bellezza

Pubblicato il 25 Agosto 2011 - 17:50 OLTRE 6 MESI FA

MONTECATINI (PISTOIA) – È proprio il caso di dirlo: benvenuta bellezza. Montecatini si colora dell’allegria e dello charm delle miss in arrivo da tutte le regioni per partecipare alle Prefinali Nazionali di Miss Italia 2011.

Le prime 20 concorrenti, provenienti da Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Basilicata, sono già state accolte allo stabilimento termale Excelsior della città toscana dal quale, dopo la firma dei contratti, saranno smistate nei vari alberghi che le ospitano.

Gli arrivi continueranno tutto il pomeriggio, finché stasera, alle ore 20,00 la “parata” delle 234 ragazze e la loro presentazione nel Teatro Verdi apriranno ufficialmente la manifestazione in questa nuova città della bellezza. Un arrivo tra gli applausi è stato quello di Fabrizio Frizzi, che al suo ingresso all’Hotel Croce di Malta, è stato acclamato da un pubblico folto, quello stesso pubblico che sta affollando in queste ore le strade della città delle miss.

Le ragazze arrivate finora sono emozionate e non vedono l’ora di entrare nel vivo del Concorso. Sara Baderna, Miss Emilia, ha già partecipato nel 2009, quando la corona è andata a Maria Perrusi. “Sono proprio contenta di essere di nuovo qui. In questi due anni mi sono preparata, ho lavorato come modella e oggi, rispetto ad allora, mi sento più sicura di me”, commenta.

Alice Catalano, Miss Curve d’Italia Emilia Romagna, confessa invece di essere ancora un po’ spaesata «Non ho ancora realizzato del tutto, però il gruppo di noi miss emiliane è molto unito! Sarà una bellissima esperienza e speriamo duri il più possibile!».

La prima toscana ad arrivare è stata Irene Cioni, Miss Firenze: “Gioco in casa.Speriamo che la novità della nuova sede di Montecatini mi porti fortuna”.

Questa sera, il corteo della bellezza sarà aperto, dopo la fanfara della Polizia di Stato, da Francesca Testasecca, Miss Italia 2010, che indosserà la corona dei 150 anni dell’Unità d’Italia creata da Miluna.

La ‘parata’ partirà dal piazzale dello stabilimento Tettuccio alle ore 20 del 25 agosto per raggiungere il Comune, dove le miss saranno accolte dal Sindaco Giuseppe Bellandi che “le prenderà in consegna” e insieme a Miss Italia 2010 le accompagnerà al Teatro Verdi.

Qui, prima della presentazione ufficiale delle ragazze da parte di Raffaello Zanieri, Bellandi e Patrizia Mirigliani saranno i protagonisti di un talk show dedicato alla presenza del Concorso nella città toscana.