Blitz quotidiano
powered by aruba

Miss Ohio cambia sesso: “Meglio i muscoli della passerella”

COLUMBUS – Con i muscoli e i bicipiti torniti è più felice di quando sfilava in passerella. Così Ashton Colby, 23 anni, ex Miss Ohio e aspirante reginetta d’America ha detto addio a tacchi alti e lustrini e si è fatta crescere la barba. Ora è felice e attende intrepida di poter completare la transizione per il cambio sesso con la sua fidanzata, con la quale convive a Columbus.

E’ lei stessa a raccontare la sua coraggiosa scelta al Daily Mail: “Paradossalmente è stata proprio la possibilità di diventare Miss America ad aiutarmi a capire che la strada che volevo prendere era un’altra”.

Fin da bambina Ashton è stata ammirata per la sua bellezza. E crescendo la strada dei concorsi di bellezza sembrava spianata. Altissima, biondissima e con un corpo mozzafiato ha calcato molte passerelle fino a quando non ha acquistato maggiore consapevolezza.

Mia madre – racconta – voleva che andassi a ballare o a fare shopping con le amiche, io invece sono sempre stata un maschiaccio con la passione per il baseball. Tutti a casa mi incoraggiavano ad andare in palestra e a truccarmi tutti i giorni ma mancava sempre qualcosa. Eppure molte ragazze a scuola erano incredibilmente invidiose del mio look”.

Tra i 17 e i 19 anni, Ashton ha partecipato a sei gare di bellezza, vincendo numerosi trofei e classificandosi seconda a Miss Teen Columbus. L’ultimo concorso, quello della svolta, è stato a Novembre 2011, quello per Miss Ohio. Giunta in finale, avrebbe potuto partecipare alle selezioni di Miss America, ma per Ashton la misura era ormai colma.

Non mi sentivo per niente a mio agio su quel palco. Cominciai a piangere e capii che dovevo fare qualcosa che mi facesse sentire davvero felice. Così ho cominciato a pensare al cambio di sesso e anche la mia famiglia dopo lo choc iniziale mi ha supportato”.

E così già dall’anno successivo ha iniziato una cura a base di testosterone che le ha fatto crescere i peli e la barba. Nel 2013 si è sottoposta ad una doppia mastectomia che è costata 8 mila euro. E ora sta decidendo se effettuare o meno l’operazione per la riassegnazione definitiva del sesso.

“All’inizio nessuno capiva perché pur così carina volevo diventare un maschio – ha ricordato ancora Ashton – Ma essere quella biondona tutte curve non faceva di me una persona migliore”. “Ora che ho abbandonato definitivamente le passerelle – ha concluso – spero di diventare un avvocato per i diritti delle persone Transgender“.

Immagine 1 di 13
  • Miss Ohio cambia sesso: "Meglio i muscoli della passerella"13
Immagine 1 di 13