Modella di 25 anni muore durante intervento al seno

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Febbraio 2016 - 06:15 OLTRE 6 MESI FA
Modella di 25 anni muore durante intervento al seno

Ting Ting

PECHINO – Modella di 25 anni, mamma di un bimbo di 3 anni, muore durante un’operazione di routine di mastoplastica additiva dopo che le era stata diagnosticata la “sindrome da seno piccolo” in una clinica di bellezza cinese. 

E’ successo mercoledì 17 febbraio a Shenzhen, in Cina. La donna, Ting Ting, era andata alla clinica per l’operazione al seno e per un altro intervento alle palpebre per ingrandire lo sguardo, un intervento piuttosto diffuso in Cina.

Per entrambe le operazioni la modella avrebbe pagato 45,000 yuan (l’equivalente di circa 5mila euro). A convincerla era stato lo stesso staff della clinica, che le aveva detto che aveva un seno molto piccolo.

La madre di Ting Ting, Tian, ha detto ai giornali che la figlia non si era mai sentita abbastanza bella, e per questo motivo aveva deciso di operarsi. I medici della clinica hanno confermato che la giovane mamma si era già sottoposta nello stesso ospedale ad un intervento al naso.

Secondo quanto riferito dallo staff della clinica Ting Ting era entrata alle 10:30 e si era subito sottoposta all’operazione alle palpebre, con anestesia locale. Poi le era stata somministrata l’anestesia totale per l’operazione al seno. Ma a quel punto è accaduta la tragedia. Il suo cuore, improvvisamente, si è fermato.

Il marito della modella è stato avvisato alle 17, ma secondo lui la moglie era morta da ore. Tian, la madre della donna, ha detto che nessuno li aveva avvertiti delle possibili complicazioni. Sul caso è stata aperta un’inchiesta.