Nedo Settimelli, conduttore tv indagato per molestie ad Arezzo: rito abbreviato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2014 - 17:40 OLTRE 6 MESI FA
Nedo Settimelli, conduttore tv indagato per pedofilia Arezzo: rito abbreviato

Nedo Settimelli

AREZZO – Nedo Settimelli, uno dei personaggi più popolari della televisione aretina, avrà il rito abbreviato, che comporta (in caso di condanna) lo sconto di un terzo della pena. Il giudice per l’udienza preliminare di Arezzo ha accolto la sua richiesta.

Quello di Settimelli è uno dei casi che più hanno scosso l’opinione pubblica toscana. Il conduttore è accusato di aver approfittato della propria posizione per molestare un ragazzo di 14 anni. 

Settimelli venne arrestato il 30 agosto del 2011 negli studi della tv locale in cui lavorava. Inizialmente il giudice per le indagini preliminari rigettò la convalida del fermo sostenendo che non c’era reato. La Procura però non si arrese e, ci fu il ricorso e un anno e mezzo dopo la Corte di Cassazione rovesciò la sentenza: arresto legittimo.

Il capo di imputazione, spiega La Nazione, 

“si basa, oltre che sulle intercettazioni ambientali fatte negli studi Tv, sul racconto del ragazzino, venuto in contatto con Settimelli su Facebook. Una conoscenza virtuale divenuta quindi conoscenza reale con alcuni appuntamenti nella sede della televisione. Il conduttore regalò al teen-ager 50 euro e fu quello che mise in allarme i genitori, i quali decisero di rivolgersi ai carabinieri. A seguire la trappola del 30 agosto. «Ma io volevo solo invitarlo a una festa di paese perché era un talento», ha sempre detto Settimelli. Ora tocca alla procura dimostrare il contrario”.