The Daily BlitzLadyBlitzLadyBlitz.comCittà d'ItaliaRassegna ItaliaPresa direttaDalle squadreGossip in diretta
 

Pakistan: modelle sfilano per la Settimana della moda di Karachi

Una serie di sfilate per mostrare un altro volto del Pakistan. In un paese flagellato dagli attentati e dalla guerra tra esercito e talebani, modelle con le spalle scoperte e abiti senza schienale brillano nella settimana della moda organizzata nella città di Karachi.

In netto contrasto con l’atmosfera di tensione che regna nel Paese ma anche con le leggi conservatrici che impongono alle donne di coprirsi, gli stilisti mostrano i corpi sinuosi e gli spacchi vertiginosi delle loro modelle. La settimana della moda nella capiatale finanziaria del Pakistan (14 milioni di abitanti) andrà avanti fino a sabato 7 novembre dopo un rinvio di tre settimane per rispettare le oltre 300 persone uccise il mese scorso in una serie di spaventosi attacchi dei talebani.

L’intreccio di colori dei tessuti sta illuminando le passerelle, mentre gli imponenti copricapo di piume nere e i tacchi alti delle modelle quasi intimoriscono il pubblico. Gli otto stilisti locali hanno stuzzicato la fantasia proponendo con i loro abiti un mix di tradizione pachistana e stile occidentale.

6 novembre 2009 | 11:05

PER SAPERNE DI PIU'

GRATIS LE ULTIME NOTIZIE VIA EMAIL

Per ricevere una volta al giorno le notizie di blitzquotidiano.it e l'oroscopo basta cliccare qui.

I lettori scrivono

Scrivete qui i vostri commenti.

Leggere anche...