Pene fuori da calzoncini all’arbitro di football VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Marzo 2016 - 18:40 OLTRE 6 MESI FA
Pene fuori da calzoncini all'arbitro di football 2

Pene fuori da calzoncini all’arbitro di football

ROMA – Chris Jones è un un guardalinee difensivo della Nfl americana, la National Football League. Durante un match recente, all’arbitro originario del Mississippi è uscito fuori il pene dai calzoncini.

Jones ha provato a gettarsi a terra con lo scopo di sistemarsi i pantaloncini senza molto successo: l’incidente (il “wardrobe malfunction” come dicono gli anglosassoni quando parlano di incidenti che accadono a personalità famose sui red carpet).

La National Football League è la maggiore lega professionistica nordamericana di football americano, al 2014 composta da 32 franchise di 31 città degli Stati Uniti (New York è infatti sede di due franchigie, i New York Giants e i New York Jets). Nel 2012 fu il torneo sportivo per club con la più alta affluenza media di pubblico per gara: 67 591 spettatori a partita a fronte dei 45 116 della Fußball-Bundesliga, il campionato tedesco di calcio e i 34 602 di quello inglese, la Premier League. In quello stesso anno la Nfl registrò anche il record mondiale di spettatori complessivo, 17 303 347.

La National Football League fu istituita nel 1920 come American Professional Football Association e due anni più tardi adottò il nome con il quale è attualmente conosciuta. La sua attuale estensione geografica, così come lo stile di gioco, le regole, la copertura da parte dei media, la struttura dei play-off e della finale, risalgono alla fusione con la Lega rivale, l’American Football League, che ebbe luogo nel 1970. La composizione della NFL, con la suddivisione in otto division raggruppate in due conference (American Football Conference o AFC e National Football Conference o NFC), fu adottata nel 2002 a seguito di una riorganizzazione della precedente struttura. Storicamente il campionato iniziava la stagione nel fine settimana del Labor Day e terminava in corrispondenza del Natale ma, in tempi più recenti, a causa della diminuzione degli ascolti televisivi nel Labor Day, fu deciso lo slittamento al fine settimana successivo dell’avvio della competizione.