Pene, quando è bello? Rispondono le donne…e no, la lunghezza non conta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2015 - 11:46 OLTRE 6 MESI FA
Pene, quando è bello? Rispondono le donne...e no, la lunghezza non conta

Pene, quando è bello? Rispondono le donne…e no, la lunghezza non conta

ROMA – Avere un bel pene non dipende dalla lunghezza, almeno non secondo le donne. Non si tratta delle solite chiacchiere tra signore, ma di una ricerca medica pubblicata sul Journal of Sexual Medicine che si chiede quali sono le caratteristiche che rendono un pene “bello”. I ricercatori della University Children Hospital di Zurigo, in Svizzera, ha intervistato le donne e scoperto che la lunghezza, tema caro agli uomini, è solo al sesto posto nella classifica elaborata dal gentil sesso.

I ricercatori hanno chiesto a 105 donne, divise in fasce di età tra i 16-20 anni, i 25-30 e i 40-45 di dare un voto di importanza da 1 a 5 alle caratteristiche che rendono il membro maschile più attraente. Innanzitutto la ricerca ha chiarito che le donne non notano differenze tra un pene circonciso e uno normale.

Al primo posto c’è la cosmetica generale, insomma l’aspetto conta e non poco. Al secondo posto invece la “pettinatura”, cioè l’apparenza del pelo pubico. Al terzo e quarto posto ci sono la pelle e la circonferenza del pene, mentre al quito si posiziona la forma del glande.

Gli uomini dunque ne potrebbero rimaere sorpresi, ma la lunghezza non rientra nella top 5 di cosa le donne osservano: si posiziona solo al sesto posto, subito prima dell’apparenza dello scroto e dell’apparato urinario.