photogallery

Piedi, Paola Ferrari trionfa sul web: suoi i più cliccati

ROMA – I piedi battono il lato B. A dare corpo agli indizi è uno studio della sessuologa e psicoterapeuta padovana Serenella Salomoni su 500 uomini dai 18 ai 65 anni: per il campione i piedi femminili si piazzano al primo posto con il 18% delle preferenze, contro il 17% del lato B e il 15 delle gambe. Ben piazzate anche le caviglie (12%), il viso (9%) le mani (7%), i fianchi (4%).

Secondo lo studio, i piedi sono diventati un must dell’immaginario maschile per la loro enigmaticità (7%), le attenzioni estetiche che vengono loro sempre piu’ dedicate (12%), la loro duttilità (14%). Per molti uomini il piede se ben curato è sinonimo di eleganza (8%) e per qualche masochista un simbolo del dominio femminile (4%). Fa impazzire gli uomini anche come vengono rivestiti e adornati più che da scarpe da veri e propri indumenti (11%).

Inoltre è proprio in estate, secondo i sessuologi, che trovano più occasioni i “feet searcher“, i maniaci dei piedi femminili che, volto rivolto verso il basso, si dedicano a esplorare questo nuovo confine delll’estetica femminile. Per la ricerca c’è un vero e proprio boom dei siti dedicati alle due estremità delle vip. Trionfano giornaliste come Paola Ferrari (oltre 300 immagini focalizzate sui piedi sparse per il web), Federica Panicucci (250 foto), Paola Perego (220), Simona Ventura (190), Alessia Marcuzzi (170).

To Top