Blitz quotidiano
powered by aruba

“Quanto è sexy”, dice il passeggero: hostess lo fa scendere dall’aereo

"Quando è sexy", dice il passeggero: hostess lo fa scendere dall'aereo

“Quando è sexy”, dice il passeggero: hostess lo fa scendere dall’aereo

SEATTLE – “Quanto è sexy”, commenta un passeggero mentre la hostess illustra le procedure di sicurezza in caso di incidente. E lei lo fa scendere dall’aereo.

E’ accaduto negli Stati Uniti, e se questa fosse una regola il candidato repubblicano Donald Trump sarebbe già stato eliminato da tempo dalla corsa alla Casa Bianca. Ma regola non è: è stata solo la reazione dell’equipaggio della compagnia aerea Alaska Airlines. 

A raccontare quanto accaduto è una donna che era a bordo di quel volo, decollato da Seattle e diretto a Burbank. Si chiama Amber Nelson, è americana ed è a capo di una compagnia di marketing.

Su Facebook ha descritto quanto accaduto a bordo dell’aereo. Il passeggero, seduto non lontano da lei, che commenta come “sexy” la hostess che indossa il giubbotto di salvataggio per mostrare come si utilizza. Sentito il commento, si avvicina all’uomo e lo invita a essere più rispettoso. Lui per tutta risposta si mette a ridere e dice: “Hey, stavo solo giocando con te”.

A quel punto la hostess va a parlare con il resto dell’equipaggio e uno steward torna poi dal passeggero per dirgli di prendere tutte le sue cose e scendere dall’aereo.

Dieci minuti dopo quel commento l’uomo era a terra. Mentre lasciava l’aereo ha anche tentato di giustificarsi dicendo di non aver fatto “nulla di sbagliato”, ma senza opporre resistenza. Un portavoce della compagnia aerea ha confermato la storia, aggiungendo: “Noi siamo dalla parte dei nostri dipendenti”.

Amber Nelson, colei che ha reso noto l’accaduto su Facebook, ha scritto di essersi sentita “onorata come cliente della compagnia e come donna, perché Alaska Airlines ha sostenuto il suo staff e tutti i passeggeri che, come me, si sono sentiti umiliati da quella frase”.

 

Il post è stato pubblicato il 9 ottobre scorso. Da allora ha ricevuto 17mila like ed è stato condiviso quasi 4mila volte. E se qualcuno ha commentato come eccessiva la reazione della Alaska Airlines, molti, anche sui quotidiani anglosassoni, bollano quella frase come “molestia sessuale”. In un Paese in cui, con Trump che avanza, le molestie sessuali sono diventate ormai un tema quotidiano.

Immagine 1 di 1
  • "Quando è sexy", dice il passeggero: hostess lo fa scendere dall'aereoIl post su Facebook di Amber Nelson
Immagine 1 di 1




PER SAPERNE DI PIU'