Rinoceronti si accoppiano nel parco in Kenya FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2016 - 17:24 OLTRE 6 MESI FA

NAIROBI (KENYA) – Rinoceronti si accoppiano nel parco in Kenya. Un fotografo che stava visitando il Parco Nazionale di Nairobi in Kenya viene immortalato mentre scatta una foto ad alcuni leoni bucando completamente la scena che gli si ripropone di fianco: a pochi metri da lui c’è un rinoceronte maschio che si sta accoppiando con una femmina.

Greg Armfield lavora come fotografo per Wwf Uk. Nella riserva Masai Mara stava seguendo alcuni ranger che erano sulle tracce dei rinoceronti presenti nel parco. Armfield si è distratto un attimo per scattare una foto ad un altro animale ed ha bucato una scena che, visto lo scopo della visita in Kenya, era molto importante da fotografare. Fortunatamente per lui, c’era un collega che, pronto con la macchinetta ha ripreso i due rinoceronti che si accoppiavano.

Il Parco Nazionale di Nairobi è uno dei pochi luoghi al mondo in cui i visitatori possono trovare un rinoceronte che vive ancora nel suo habitat naturale.

Il parco ospita più di 60 rinoceronti animale che, nonostante il duro lavoro del personale del parco, continua ad estinguersi a causa dell’inquinamento, dei bracconieri e della crescita della popolazione nella vicina Nairobi, una delle metropoli che più si stanno sviluppando in Africa.

Istituito dai coloni inglesi nel 1940, il parco misura circa 45 miglia quadrate ed è un deserto dove bufali e rinoceronti vagano soli. Come spiega il Daily Mail il tutto si trova a sole quattro miglia dal centro della città.