Scandalo a Londra: deputato laburista ”beccato” a fare sesso a Westminster

Pubblicato il 23 Marzo 2009 - 10:12| Aggiornato il 5 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA

Il giornale domenicale britannico News of the World spara oggi in prima pagina una storia davvero piccante. Nigel Griffiths, un parlamentare laburista, molto amico del premier Gordon Brown, è stato sorpreso in un incontro a luci rosse con l’amante.

Fin qui, nulla di stravagante. Il fatto è che l’incontro ha avuto luogo all’ombra del Big Ben, nel palazzo di Westminster, sede del parlamento, e per la precisione nell’ufficio che il parlamentare occupa ai Comuni.

Una storia da non perdere per il News of the World, che tira fendenti terribili su come sarebbe stata violata la sacralità del parlamento. Il giornale scandalistico ha addirittura ribattezzato la House of Commons in ”Louse of Commons” (Verme dei Comuni).

Ma c’è di più, perchè il giornale insieme con l’articolo pubblica, se non le foto di Griffith, quelle della sua ospite mentre si spoglia. Difficile stabilire, oltre la parola del giornale, se sia proprio lei. NoW fornisce anche la data e l’ora dell’incontro, 11 novembre, alle 11,35 di sera.

Bravi, come sempre, in questo genere di cose, i giornalisti del News of the World. Ma una domanda s’impone: chi c’era a scattare le foto nell’ufficio di Griffiths?

Il sospetto di un’mboscata non è da scartare, non tanto per imbarazzare il povero Griffiths, quanto il suo amico premier, per via del fatto che nello stesso servizio del tabloid c’e’ anche la foto del primo ministro con il deputato. Come dire, senza scriverlo: dimmi con chi vai…