Scroto da 45 chili, Dan Maurer ora è stato operato FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Agosto 2014 - 18:01 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Dan Maurer aveva uno scroto che pesava 45 chili. Nei giorni scorsi, l’uomo è stato finalmente operato e la sua massa all’inguine è stata rimossa. 

“Sento di essere stato benedetto. Spero che a nessuno accada quello che è successo a me” ha spiegato il 39enne originario del Michigan negli Stati Uniti. A partire dai 20 anni, lo scroto di Maurer si è cominciato ad infiammare riempendosi di liquido. I medici continuavano a dire che era colpa della sua obesità, ma quando Dan ha deciso di perdere 50 chili ha scoperto che i suoi testicoli continuavano comunque a gonfiarsi: “Sapevo che era colpa di qualcos’altro” ha aggiunto in un’intervista pubblicata dal New York Daily news. 

Muoversi nelle sue condizioni era fisicamente ed emotivamente estenuante. Ovunque andasse la gente fissava: “Non sanno cosa vuol dire aver vissuto nei miei panni”, ha concluso Maurer che ora si appresta a vivere una nuova vita. La sua condizione ora superata ha un nome: si tratta di linfedema scrotale, malattia molto rara che aveva portato i testicoli a riempirsi di liquido acquoso. A seguire alcune foto scattate prima dell’operazione: