“Se Carlsberg facesse clandestini…” 14 donne nude in barca

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Agosto 2015 - 23:19 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – “Se Carlsberg facesse clandestini…” e una foto con quattordici donne nude su una barchetta in mezzo al mare. Per questa “battuta” di humour tutto inglese e gusto assai dubbio, che si riferiva ad una pubblicità della Carlsberg con belle donne, un assessore comunale britannico del partito conservatore si è ritrovato nel bel mezzo di una polemica nazionale, oltre che di una indagine interna.

Michael Kusneraitis ha ammesso di aver postato diverse foto e fotomontaggi contro i musulmani e gli immigrati su un gruppo Facebook di Runnymede, nella contea del Surrey.

Dopo che la stampa inglese si è accorta del suo ultimo post, con la foto sulla fabbrica di birra e le donne nude, il politico si è scusato con un post su Facebook:

“Non era mia intenzione infastidire nessuno e mi scuso sinceramente di cuore. Chiunque mi conosca sa che non sono e non sono mai stato razzista. Sono cresciuto in una famiglia arrivata in questo Paese per sfuggire al fascismo e al genocidio sono ben consapevole dell’orrore e della distruzione che porta la discriminazione sulla base della nazionalità, dell’etnia e della religione”.

Ma questa è la foto che aveva postato poco prima di questo messaggio di accorate scuse.

"Se Carlsberg facesse clandestini..." 14 donne nude in barca

La foto postata da Michael Kusneraitis