Blitz quotidiano
powered by aruba

Sesso, il giorno giusto per farlo è…

Sesso, il giorno giusto per farlo è...

Sesso, il giorno giusto per farlo è…

ROMA – Il mercoledì sera evitate cene pesanti, calcetto con gli amici, uscite con le amiche, o cinema. Andate a letto presto e svegliatevi presto il giovedì mattina. Fa bene alla vostra relazione. Le statistiche infatti dicono che il giovedì (meglio se di primo mattino) è il giorno ideale della settimana per fare sesso. A dirlo sono dei ricercatori, quelli della  London School of Economics (non si capisce cosa c’entrino col sesso, ma ce ne faremo una ragione). Un loro studio datato 2013 ha infatti stabilito che il giorno migliore per fare sesso è infatti quello di Giove.

Il motivo è meno esoterico del previsto. C’entra qualcosa che chiunque abbia un lavoro sa bene. Il giovedì è il giorno dello “scollinamento psicologico”, quello in cui ti alzi e capisci che il peggio della settimana lavorativa è alle spalle e il week end si fa vicino. E poi ci sono gli ormoni: il cortisolo, quello che ha a che fare con il desiderio sessuale, ha un suo picco proprio di giovedì. Così, secondo gli studiosi inglesi, che hanno osservato per lo studio ben 100 coppie, il giovedì è proprio il giorno consigliato. A patto di essere disposti a fare un piccolo sacrificio: occorre svegliarsi presto la mattina.

Del tema, come ricorda il sito Style, non si è occupata solo la London School of Economics:

Sul sito di incontri illetici britannico IllicitEncounters.com sono apparsi i risultati di un sondaggio riguardante il momento migliore per fare sesso. Sembrerebbe che le coppie, tra impegni e hobby, scelgano di incontrarsi sotto le lenzuola 6 minuti prima del fischio di inizio di una partita e più precisamente di sabato o di venerdì prima di cena.

 





TAG: ,