photogallery

Universitarie hot: foto della sfida hot tra studentesse

MILANO – Universitarie hot su Facebook. La pagina”Spotted: Bocconi Milano” ha voluto lanciare una sfida che dimostra come divertimento e studio possano andare di pari passo. Sotto l’hashtag #escile.

Scorrendo sulla pagina “Spotted:Bocconi Milano” e “Spotted: Polimi”, che hanno lo stesso amministratore, ci si imbatte in foto di presunte universitarie che dichiarano il loro amore per la propria università. A colpire però non è tanto il messaggio in sé quanto il modo in cui esso viene veicolato: le ragazze infatti dimostrano di essere ferrate in marketing e sanno che un bel décolleté o un lato b da urlo finiranno per attirare migliaia di like e condivisioni.

E così è stato. “È bastato creare una sfida tra le due università per far rimbalare la notizia in tutta italia”, ha raccontato Francesco, l’amministratore delle pagine.

L’amministratore ha spiegato lo scopo del gioco, facendo sapere che non sono previste prime, seconde e terze classificate: “Non ci sono vincitori, è solo per far vedere come anche in università serie sia possibile creare qualcosa di diverso e divertente”. Non mancano i commenti sotto i post piccanti, dove le ragazze nella maggior parte dei casi si dimostrano idignate, mentre i ragazzi sembrano apprezzare.

Ma le origini di questa sfida a colpi di foto sono poche chiare: pare che tutto sia partito da una sfida tra la Bocconi e il Politecnico. Queste ‘battaglie’ si fanno e combattono sulle pagine di Fb, ovvero delle bacheche dove gli studenti pubblicano delle segnalazioni più o meno serie.

 

To Top